Strategie Pubblicitarie online
Quando entri per la prima volta nel mondo del marketing digitale, può essere travolgente. Esistono molti canali e piattaforme diversi che puoi utilizzare per pubblicizzare la tua attività e, per molte persone, la parte più difficile è trovare un punto di partenza.
Se sei come molti marketer, due delle tue maggiori preoccupazioni quando valuti le tue opzioni sono costo-efficacia e risultati. Ecco perché in questa pagina illustreremo alcune delle migliori strategie pubblicitarie online, i relativi costi e i vantaggi per la tua attività.
Chiamaci oggi al numero +39 02 87176647 per parlare con uno stratega per le strategie pubblicitarie online o continua a leggere per scoprire le migliori strategie pubblicitarie online per il tuo business.
Web Design
Il tuo sito Web è una delle parti più essenziali della tua attività. È la tua casa online e dove molti potenziali clienti si rivolgeranno per informazioni sui tuoi prodotti o servizi. In molti casi, il tuo sito web sarà la prima impressione che la tua azienda farà ai membri del tuo pubblico di destinazione.
Dal momento che molte delle tue altre campagne pubblicitarie online saranno progettate per indirizzare il traffico verso il tuo sito web, il tuo web design può creare o distruggere il loro successo. Ciò significa che il tuo sito deve essere efficace per attirare e mantenere l’attenzione degli utenti e incoraggiarli a convertire.
Un sito ben progettato può far desiderare ai visitatori di rimanere più a lungo e di tenerli maggiormente investiti in ciò che la tua azienda ha da offrire. Costruisce anche fiducia con i potenziali clienti. In effetti, uno studio ha rivelato che il 94% degli intervistati non ha fiducia in un sito Web a causa di alcuni elementi di progettazione, quindi se non si è aggiornato il sito da un pò di tempo, i potenziali clienti potrebbero notarlo.
Un sito web professionale è necessario per il successo delle tue campagne pubblicitarie online. Quindi se pensi che il tuo sito abbia bisogno di una revisione, contattaci per ottenere un preventivo gratuito!
Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)
Il tuo sito web può essere un ottimo strumento di marketing, ma solo se i tuoi potenziali clienti possono trovarlo.
Il modo migliore per farlo è con l’ ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO. Investendo in SEO, puoi migliorare il tuo sito web in modi che lo aiutano a posizionarsi bene nei motori di ricerca come Google per le ricerche relative ai tuoi prodotti o servizi.
SEO implica l’incorporazione di parole chiave correlate ai tuoi prodotti o servizi sul tuo sito, in modo che quando gli utenti effettuano ricerche in tali parole chiave nei motori di ricerca come Google, le pagine pertinenti vengano visualizzate nei risultati.
Puoi identificare le migliori parole chiave per le tue pagine facendo ricerche per parole chiave per vedere che cosa sta cercando il tuo pubblico di destinazione e quali sono le parole chiave che i tuoi concorrenti stanno prendendo di mira. Puoi scegliere le parole chiave utilizzate dal pubblico di destinazione e attirarle al tuo sito.
Puoi migliorare la SEO del tuo sito pubblicando contenuti originali attorno alle tue parole chiave di destinazione, oltre a guadagnare link da altri siti autorevoli online. Con le giuste strategie pubblicitarie online, hai il potenziale per migliorare le tue classifiche, ottenere più traffico e generare più lead e conversioni.
L’obiettivo del SEO è quello di portare il tuo sito web in cima alla prima pagina dei risultati. Idealmente, si desidera essere nelle prime tre posizioni perché guadagnano la maggior parte dei clic. Infatti, i primi tre risultati guadagnano il 35% dei clic sul desktop e il 31% sui dispositivi mobili .
SEO è un ottimo strumento per promuovere la tua attività commerciale ai potenziali clienti. Investire in SEO può aumentare l’esposizione, il traffico pedonale e il tasso di conversione. Ci vuole tempo, ma i risultati possono valerne la pena per il tuo business.
Pubblicità pay-per-click (PPC)
Pay-per-click , o PPC, è un modello pubblicitario online che consente di inserire annunci nei risultati dei motori di ricerca per parole chiave specifiche. Mentre SEO si concentra su guadagnare punti attraverso contenuti e ottimizzazione, PPC essenzialmente ti permette di pagare per il posizionamento per le parole chiave di destinazione.
Se sei nuovo su PPC, Google Ads è il miglior punto di partenza, perché ti consente di inserire annunci nei risultati di ricerca di Google.
PPC funziona su un sistema di offerta in cui si selezionano le parole chiave di destinazione, quindi compete con altri inserzionisti per inserire annunci nei risultati di ricerca per tali parole chiave. Se la tua offerta è tra le più alte, guadagnerai il posizionamento sopra i risultati di ricerca organici e, se qualcuno fa clic, pagherai l’importo dell’offerta.
Uno dei maggiori vantaggi di PPC è che (come suggerisce il nome), paghi solo quando gli utenti fanno clic sul tuo annuncio. Ciò significa che non devi preoccuparti di sprecare il tuo budget per le persone che non sono interessate alla tua attività o ignorare i tuoi annunci.
Questa caratteristica rende PPC una delle più potenti strategie pubblicitarie online per le aziende di oggi.
PPC è anche una delle strategie pubblicitarie online efficaci perché può iniziare a generare risultati nel momento in cui lanci una campagna. A differenza della SEO, che richiede tempo, il PPC può creare immediatamente vendite e conversioni.
PPC funziona bene anche in combinazione con SEO, perché la combinazione dei due offre alla tua azienda molteplici opportunità di apparire nei risultati di ricerca. Quando gli utenti cercano parole chiave correlate ai tuoi prodotti o servizi, desideri che vedano la tua azienda nei risultati di ricerca.
Se non sei ancora in posizione organica, il PPC è un ottimo modo per raggiungerli e, se hai già una posizione organica, hai la possibilità di comparire in due punti diversi nella pagina dei risultati.
E se ti stai chiedendo se gli annunci PPC sono un modo efficace per generare traffico e conversioni, la risposta è sì. Tra tutti i risultati della pagina, i primi tre punti a pagamento ricevono il 46% dei clic . Ciò indica che quasi la metà degli utenti farà clic sugli annunci PPC.
Complessivamente, PPC è un canale pubblicitario online efficace che può funzionare con qualsiasi budget e aumentare la visibilità online. E se collaborerai con un gestore di campagne PPC con esperienza , può essere esattamente ciò di cui hai bisogno per far crescere la tua attività e aumentare le tue entrate.
Social media marketing
I siti di social media come Facebook, Twitter e Instagram presentano enormi opportunità per raggiungere e connettersi con il pubblico di destinazione. Ecco perché questi siti stanno rapidamente diventando alcuni dei modi migliori per fare pubblicità online.
I social media sono un ottimo posto per fare pubblicità perché ci sono così tanti consumatori su queste piattaforme. Infatti, l’81% degli adulti americani ha un profilo sui social media – il che significa che è alta che almeno una parte del pubblico sia attiva sui social media.
Puoi anche utilizzare le piattaforme di social media per pubblicare annunci pubblicitari per la tua azienda.
Le piattaforme social ti consentono di selezionare il tuo pubblico in base a informazioni demografiche standard come età, sesso e posizione, oltre a opzioni avanzate come interessi e comportamenti. Ciò consente di raggiungere gli utenti che con maggiore probabilità fanno parte del pubblico di destinazione e massimizzare i risultati con ciascuna campagna.
Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo dei social media per la pubblicità è il costo relativamente basso.
In effetti, il 50% dei marketer B2B ritiene che i social media siano un’opzione “molto” o “un po ‘” a basso costo per la pubblicità – quindi se stai cercando delle strategie pubblicitarie online convenienti per raggiungere nuovi clienti, i social media sono qualcosa considerare.
Content marketing
Il content marketing è un ottimo modo per pubblicizzare indirettamente la tua azienda ai consumatori fornendo loro informazioni utili o interessanti. Puoi creare contenuti sotto forma di blog, video, infografiche e praticamente qualsiasi formato online.
Indipendentemente dal tuo settore, pubblicare contenuti originali è un modo estremamente efficace per entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione. Quando condividi informazioni che i tuoi potenziali clienti e clienti ritengono interessanti, avranno maggiori probabilità di fidarsi del tuo marchio.
Il content marketing può anche stabilire la tua azienda come autorità e costruire la tua reputazione online. Quando il tuo pubblico di destinazione ti vede pubblicare in modo affidabile nuove informazioni nel tuo settore, avranno fiducia nel fatto che sei un leader nel tuo campo.
Per avere successo con il content marketing, devi tenere il passo con un programma di pubblicazione regolare.
Le aziende che pubblicano 16 o più volte al mese vedono il traffico quattro volte più delle aziende che pubblicano solo poche volte al mese. Questo può sembrare un impegno difficile e dispendioso in termini di tempo, ma può essere facilitato dalla collaborazione con un’agenzia per i servizi di copywriting .
Il contenuto scritto non è l’unica strada che puoi percorrere, ma puoi anche creare contenuti sotto forma di grafica originale. Gli elementi visivi possono attirare l’attenzione degli utenti e, se combinati con informazioni interessanti, possono spingerli a dedicare più tempo al tuo sito. Inoltre, le infografiche sono facili da condividere sui social media, il che significa che migliorano le probabilità che i tuoi visitatori condividano un link al tuo sito con i loro follower.
Se vuoi fare un passo in più, i video sono uno dei modi più efficaci per coinvolgere i visitatori. La creazione di contenuti video originali può richiedere un po ‘di lavoro in più rispetto alla scrittura di un post sul blog o alla progettazione di un grafico, ma se eseguita correttamente, i risultati per la tua attività possono essere significativi.
Il content marketing è uno dei migliori metodi di pubblicità online perché può supportare altri sforzi di marketing e pubblicità, come i social media, la ricerca a pagamento e persino il SEO. Ecco perché le aziende fanno del contenuto una parte fondamentale della loro strategia.
Come selezionare le migliori strategie pubblicitarie online per la tua attività
Con tutte queste strategie pubblicitarie online disponibili, può essere difficile capire quale sia la soluzione migliore per la tua azienda e il tuo budget.
Ad esempio, se sei un’azienda di piccole dimensioni con un budget di marketing relativamente basso, potresti voler iniziare con opzioni a basso costo, come social media, SEO e campagne di email marketing.
Se si dispone di maggiore flessibilità, tuttavia, si consiglia di utilizzare quante più strategie possibili per creare una strategia completa. Quando utilizzi più approcci, sarai in grado di raggiungere più consumatori che se ne usassi uno solo.
Come linea di base, ti consigliamo di assicurarti che il tuo sito web sia progettato per generare conversioni.
Puoi anche spendere un sacco di soldi in SEO e PPC, ma se il tuo sito web non è professionale e user-friendly, è improbabile che tu ottenga i risultati che desideri. Gli utenti devono trovare il tuo sito, ma una volta arrivati, devono anche essere in grado di trovare le informazioni di cui hanno bisogno per diventare clienti o clienti.
Man mano che sviluppi la tua strategia, il più grande vantaggio della pubblicità online è che è facile monitorare e migliorare le tue campagne. Con tutte le strategie pubblicitarie online efficaci in questa pagina, è facile vedere il ritorno sull’investimento e apportare modifiche per migliorare il ROI andando avanti.
Google Ads
Google Ads è probabilmente il posto più importante per investire parte del budget pubblicitario come proprietario di una piccola azienda. È sicuro dire che quasi tutti usano Google per cercare servizi e prodotti, quindi se puoi investire, la giusta strada è quella della rete di ricerca… dovresti!
Se vuoi approfondire non esitare, Contattaci