Privacy

Il Nostro sito

https://adswebagency.it

 

Privacy

Informativa sulla tutela dei dati personali e sull’utilizzo dei cookie ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

Gentile Cliente, 

la società Ads Marketing, con sede legale in Via F. Cavallotti, 28 – 20089 Rozzano (MI) (di seguito, la “Società”), è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti al momento della registrazione sul sito, o comunque acquisiti in sede di prestazione dei servizi a cui Lei può accedere.
E’ possibile inviare richieste o comunicazioni al Titolare all’indirizzo email amministrazione@adsmarketing.it.
L’accesso al sito non richiede l’inserimento delle proprie generalità. Per l’eventuale fruizione del servizio on line ‘contatti’ e per avere accesso ad altri servizi aggiuntivi, dovrà inserire i Suoi dati personali in apposite sezioni del sito.
Nello specifico vengono raccolti:

– Nome
– Cognome
– Telefono
– Indirizzo email

I dati inseriti verranno trattati con misure di sicurezza adeguate agli attuali standard tecnologici e rispettando gli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”).
 Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La seguente informativa è relativa solamente al presente sito e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente attraverso link di reindirizzamento posti nelle pagine del nostro sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del servizio web viene comunicato o diffuso.
 I servizi offerti dal Titolare sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto nonché di cancellare i dati acquisiti.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1.
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali per finalità necessarie o strumentali alla fornitura dei servizi da Lei richiesti e prestati tramite il presente sito, anche mediante comunicazione dei dati a società terze di cui all’art. 5 della presente informativa (nominate dalla Società quali responsabili del trattamento dei dati) ai fini della gestione tecnica e amministrativa dei servizi. I vostri dati potranno essere trattati per le finalità interne di compilazione di liste anagrafiche, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti, scopi statistici, per comunicazioni, e servizi aggiuntivi da Lei esplicitamente richiesti. Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere il Suo consenso, l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento.

2. Il trattamento dei Suoi dati potrà inoltre avvenire: (a) per inviare informazioni ed offerte commerciali di servizi analoghi a quelli da lei acquistati in occasione dell’accesso al Sito, salvo che Lei si opponga a questo trattamento mediante invio di una mail all’indirizzo email amministrazione@adsmarketing.it e, ove lei presti il suo consenso espresso, (b) per inviare informazioni ed offerte commerciali, materiale pubblicitario e informativo, effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, anche di terzi.

3. Il trattamento sarà effettuato sia manualmente che utilizzando strumenti elettronici, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni, ai sensi degli articoli 25 e 32 del Regolamento.

4. I Suoi dati potranno essere trattati all’interno della nostra Società da tutti gli incaricati al trattamento nominati per iscritto dal Titolare del trattamento e formati sugli obblighi della Legge in materia di Privacy.

5. I dati potranno essere comunicati a terze parti, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopraelencate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti: a) Enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; b) Alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; c) Banche, istituti finanziari o altri soggetti per cui il trasferimento dei dati risulti necessario ai fini dello svolgimento delle attività della nostra Società, in particolare in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Suoi confronti.

6. I suoi dati personali saranno conservati nei server a disposizione della Società collocati nell’Unione europea. La Società non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea.

7. I dati personali che la riguardano saranno conservati per tutto il tempo di durata del Suo rapporto contrattuale con la Società o per il tempo necessario a soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti (una sua richiesta o l’iscrizione alla newsletter). Successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, la Società conserverà i dati personali relativi all’esecuzione del contratto per l’adempimento degli obblighi di contratto e di legge, anche di tipo fiscale. Successivamente, i dati personali relativi all’esecuzione del contratto verranno conservati per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per far eventualmente valere o difendere un diritto in giudizio.

8. Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, fermo restando che il rifiuto di divulgare i dati o di prestare il consenso al trattamento di cui al punto 1 della presente informativa comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di concludere il contratto ed erogare gli eventuali servizi richiesti e di adempiere agli obblighi di legge. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui all’art. 2 della presente informativa, il trattamento sarà limitato all’integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura dei servizi da Lei richiesti, nonché all’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

Raccolta dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di Sito ed eventuale App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di accesso e funzionamento e dei protocolli in uso su Internet. Ogni volta che l’Utente si collega a Sito ed eventuale App e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d’accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi, sotto forma di file di dati tabellari o lineari. Rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono a Sito ed eventuale App, la richiesta da parte del browser dell’Utente, sotto forma di indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), la data e l’ora della richiesta al server, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la quantità di dati trasmessa, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso di Sito ed eventuale App al fine di individuare le pagine preferite dagli Utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell’Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di Sito ed eventuale App o dei suoi Utenti.

Uso dei cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. Il sito web www.adswebagency.it (di seguito, il “Sito”) utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del Sito. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

• memorizzare le preferenze inserite dal visitatore;
• evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita, quali ad esempio nome utente e password;

Il trattamento è effettuato dal Titolare con strumenti automatizzati. Fatta eccezione per i cookie tecnici, strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà del visitatore che decida di navigare sul Sito dopo avere preso visione dell’informativa in forma breve (c.d. banner) e di usufruire dei servizi che comportano l’installazione dei cookie. L’utente può quindi evitare l’installazione dei cookie, eccezion fatta per i cookie tecnici; astenendosi dall’intraprendere alcuna azione in corrispondenza del banner oppure attraverso le apposite funzioni disponibili sui diversi browser, descritte nel dettaglio nella presente informativa.

Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito

Cookie Tecnici (obbligatori)

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

• persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
• di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.