Se stai cercando di aumetare la visibilità per la tua attività e portare la tua azienda al livello successivo, gli annunci PPC possono essere perfetti per la tua azienda. A differenza della SEO, gli annunci PPC ti offrono un’esposizione immediata. Il vantaggio è che devi pagare solo quando le persone fanno clic sul tuo annuncio. Conveniente, utile e ti incoraggia a spingere i confini in modo significativo. Ma perché dovresti usare gli annunci PPC?

Indirizzata al cliente giusto

Uno dei principali vantaggio degli annunci PPC è che si può scegliere come target determinate tipologie di clienti. Il targeting ti consente di trovare persone più suscettibili all’acquisto dei tuoi prodotti e ciò si traduce in un incredibile ritorno sull’investimento. Si può anche eseguire il remarketing, che si concentra sulla promozione delle tue nuove offerte a persone che conoscono la tua attività ma non hanno acquistato i tuoi prodotti / servizi precedenti.

Più esposizione

Aspettare i risultati SEO richiede molto tempo e se vuoi affermarti subito sul mercato hai bisogno di annunci PPC. Questi ti danno maggiore visibilità e puoi fare pubblicità alle persone che sono attivamente alla ricerca di un’azienda come la tua.

Le piattaforme pubblicitarie ti forniscono anche diverse informazioni: come il ritorno sugli investimenti, informazioni sui clienti come posizione, sesso e molti altri. Queste informazioni si sommano per essere estremamente preziose nel lungo periodo, quindi dovresti considerare di tenerle a mente!

Il pubblico giusto al momento giusto
Gli annunci si concentrano su determinate parole chiave che le persone guardano quando vogliono avviare un acquisto (il più delle volte). Promuovendo la tua attività con gli annunci puoi generare molti contatti pronti a trasformarsi in clienti paganti. Ricorda, questi sono potenziali clienti/contatti che potresti non essere in grado di trovare altrove.

Molte persone hanno paura che gli annunci pubblicitari online possano essere molto costosi. Per fortuna, puoi impostare un limite per la tua campagna pubblicitaria. Ciò significa che puoi facilmente limitare tutto in modo naturale e il ritorno sugli investimenti sarà sorprendente ogni volta.

Fai pubblicità ovunque e in qualsiasi momento
Questo aiuta molto, perché puoi concentrarti sulla tua area locale o puoi concentrarti al livello nazionale o internazionale se vuoi. È una grande opportunità e mostra quanto possano essere sorprendenti i risultati senza dover investire cifre astronomiche.

Puoi utilizzare gli annunci su diverse piattaforme pubblicitarie come: Instagram, Linkedin, Facebook, Bing e Google, etc. Tuttavia, provare a creare una campagna pubblicitaria PPC può essere molto complicato, quindi collaborare con un’ agenzia o un professionista può essere un’ottima idea. È meglio affidare questo compito ad esperti controllati che possono offrirti un tale servizio a un prezzo molto conveniente. Assumere una persona internamente comporta spese mensili che potresti non voler includere tra cui stipendio, indennità, ferie pagate e altro, senza considerare l’acquisto di strumenti adatti e costi di formazione con relativi aggiornamenti.

L’outsourcing di campagne pubblicitarie PPC ad un’agenzia di marketing esperta può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi!

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